…questa pagina è stata realizzata per favorire la condivisione tra insegnanti ed alunni, di attività scolastiche da svolgere a casa. VEDI COMPITI PRECEDENTI:
- ASSEGNATI LUNEDì 9 – MARTEDI 10
- ASSEGNATI MERCOLEDI 11
- ASSEGNATI GIOVEDI 12
- ASSEGNATI VENERDI 13
- ASSEGNATI LUNEDI 16
- ASSEGNATI MARTEDI 17
- ASSEGNATI MERCOLEDI 18
1 A
SPAGNOLO:Visionare la videolezione e imparare anche le tabelle pag. 61 e 63 – Esercizi pag. 62 n. 14,15,17 – pag. 186 n. 11,12 Recupero Visionare la videolezione . ARTERipassare gli ordini architettonici e studiare il Teatro dalle schede allegate: Gli ordini— Il teatro greco. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. Recupero
-Studiare gli ordini architettonici dalla scheda allegata: Ordini architettonici recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com
|
2 A
SPAGNOLO:studiare la videolezione relativa alle tabelle di pag. 65 (anche con espressioni di frequenza) e pag. 66 – Esercizi pag. 66 n. 1 e 4 con traduzione sul quaderno. classi Seconde Recupero 19 marz0 ARTE:Ripassare la cupola di S. Maria del Fiore dalla scheda allegata: cupola S. Maria del Fiore. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. Recupero
-Studiare l’architettura del ‘400 dalla scheda allegata: Architettura del 400-recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com |
3 A
SPAGNOLO:Studiare le “professioni” a pag.56 e la tabella a pag.57 (videolezione) – Es- pag.57 n.1 e 2 con traduzione sul quaderno – pag. 90 n.1,2,3 ARTE:-Ripassare Puntinismo e Divisionismo dalla scheda allegata:Puntinismo e Divisionismo.. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. -Oppure: Colora il disegno della scheda allegata con la tecnica del puntinismo. Recupero -Studiare Puntinismo e Divisionismo dalla scheda allegata: Post-impressionismo recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. -Oppure: Colora il disegno della scheda allegata con la tecnica del puntinismo. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com
Allegato: opera di Seurat- particolare |
1 B
SPAGNOLO:Visionare la videolezione e imparare anche le tabelle pag. 61 e 63 – Esercizi pag. 62 n. 14,15,17 – pag. 186 n. 11,12 Recupero Visionare la videolezione . ARTERipassare gli ordini architettonici e studiare il Teatro dalle schede allegate: Gli ordini— Il teatro greco. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. Recupero
-Studiare gli ordini architettonici dalla scheda allegata: Ordini architettonici recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com
|
2 B
SPAGNOLO:studiare la videolezione relativa alle tabelle di pag. 65 (anche con espressioni di frequenza) e pag. 66 – Esercizi pag. 66 n. 1 e 4 con traduzione sul quaderno. classi Seconde Recupero 19 marz0 ARTE:Ripassare la cupola di S. Maria del Fiore dalla scheda allegata: cupola S. Maria del Fiore. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. Recupero
-Studiare l’architettura del ‘400 dalla scheda allegata: Architettura del 400-recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com |
3 B
SPAGNOLO:Studiare le “professioni” a pag.56 e la tabella a pag.57 (videolezione) – Es- pag.57 n.1 e 2 con traduzione sul quaderno – pag. 90 n.1,2,3 ARTE:-Ripassare Puntinismo e Divisionismo dalla scheda allegata:Puntinismo e Divisionismo.. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. -Oppure: Colora il disegno della scheda allegata con la tecnica del puntinismo. Recupero -Studiare Puntinismo e Divisionismo dalla scheda allegata: Post-impressionismo recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. -Oppure: Colora il disegno della scheda allegata con la tecnica del puntinismo. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com
Allegato: opera di Seurat- particolare |
1 C
SPAGNOLO:Visionare la videolezione e imparare anche le tabelle pag. 61 e 63 – Esercizi pag. 62 n. 14,15,17 – pag. 186 n. 11,12 Recupero Visionare la videolezione . ARTERipassare gli ordini architettonici e studiare il Teatro dalle schede allegate: Gli ordini— Il teatro greco. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. Recupero
-Studiare gli ordini architettonici dalla scheda allegata: Ordini architettonici recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com
|
2 C
SPAGNOLO:studiare la videolezione relativa alle tabelle di pag. 65 (anche con espressioni di frequenza) e pag. 66 – Esercizi pag. 66 n. 1 e 4 con traduzione sul quaderno. classi Seconde Recupero 19 marz0 ARTE:Ripassare la cupola di S. Maria del Fiore dalla scheda allegata: cupola S. Maria del Fiore. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. Recupero
-Studiare l’architettura del ‘400 dalla scheda allegata: Architettura del 400-recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com |
3 C
SPAGNOLO:Studiare le “professioni” a pag.56 e la tabella a pag.57 (videolezione) – Es- pag.57 n.1 e 2 con traduzione sul quaderno – pag. 90 n.1,2,3 ARTE:-Ripassare Puntinismo e Divisionismo dalla scheda allegata:Puntinismo e Divisionismo.. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. -Oppure: Colora il disegno della scheda allegata con la tecnica del puntinismo. Recupero -Studiare Puntinismo e Divisionismo dalla scheda allegata: Post-impressionismo recupero. -Disegno: Esprimi attraverso un disegno le emozioni (paure, preoccupazioni, noia…) che stai vivendo in questo momento particolare, in cui le abitudini della vita quotidiana sono state improvvisamente stravolte da questa emergenza sanitaria. -Oppure: Colora il disegno della scheda allegata con la tecnica del puntinismo. I disegni vanno inviati entro lunedì 23/03/2020 alla seguente mail: artelapira@yahoo.com
Allegato: opera di Seurat- particolare |
QUADRO SETTIMANALE – RESTITUZIONE COMPITI SVOLTI | ||||
Lunedì | Martedì | Mercoledì | Giovedì | Venerdì |
ARTE | ED.FISICA | RELIGIONE | MATEMATICA | ITALIANO |
SPAGNOLO | SCIENZE | MUSICA | STORIA | INGLESE |
TECNOLOGIA | GEOGRAFIA |