INDIRIZZO SPORTIVO- Scuola Secondaria I Grado

Il nostro Istituto potrà istituire dall’anno scolastico 2022-2023 un indirizzo sportivo attivando nella scuola secondaria di 1°grado un percorso di studio triennale di didattica interdisciplinare ed integrativa del curricolo.

Gli obiettivi sono sia la valorizzazione dell’attività fisica attraverso percorsi di orientamento sportivo, sia l’aumento della consapevolezza del significato di attività motoria per la salute.

Tale percorso triennale offrirà inoltre un’opportunità di crescita personale, di socializzazione ed integrazione.

Il corso è aperto a tutti gli alunni che si iscriveranno  e non solo ad atleti o iscritti a federazioni. La scuola secondaria di primo grado coniugherà tre termini Sport, Salute e Benessere in continuità con la scuola Primaria dello stesso Istituto.

La proposta del Comitato Sportivo Permanente del nostro Istituto per le classi funzionanti ad INDIRIZZO SPORTIVO, prevede il potenziamento dell’educazione fisica con 2  ore settimanali aggiuntive rispetto alle ore curricolari previste. Tali ore verranno effettuate da docenti interni e docenti Esperti Esterni ex Atleti, ora Tecnici Sportivi, che  proporranno esercitazioni ludico sportive nella specialità di competenza.

MODULOiscrizione classe 1 indirizzo sportivo