Modalità di spesa del bonus formazione docenti 500 euro

Personale scolastico

AVVISO

Ai Sigg. Docenti a tempo indeterminato

LORO SEDI

Oggetto: procedure per la fruizione del bonus formazione di 500 euro

Si comunica ai docenti che sono attivi nell’home page del sito scolastico due link (istruzione.it e orizzontescuola.it) utili  per venire a conoscenza delle modalità per spendere i 500 euro del bonus.

A tal merito, ricordiamo che gli acquisti potranno essere effettuati esclusivamente presso gli esercenti e gli enti accreditati a vendere  i beni e i servizi che rientrano nelle categorie previste dalla norma.

L’operazione preliminare da compiere per procedere agli acquisti sarà l’acquisizione dell’identità digitale SPID presso uno dei gestori accreditati (http://www.spid.gov.it/richiedi-spid) .

L’acquisizione delle credenziali SPID si può fare sin da ora

Successivamente ci si dovrà registrare sull’applicazione web “Carta del Docente” che sarà disponibile entro il 30 novembre all’indirizzo www.cartadeldocente.istruzione.it.

L’applicazione è indispensabile per effettuare gli acquisti in quanto ogni docente, tramite essa, genererà direttamente i “Buoni di spesa” necessari per gli acquisti.

I buoni di spesa generati dai docenti daranno diritto, con la semplice esibizione, ad ottenere il bene o il servizio presso gli esercenti autorizzati,  a partire dall’attivazione della Carta.